OFFERTE - LAST MINUTE

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedin

Mountain bike in Val di Non

Trentino in bicicletta... a Tret in Val di Non è possibile, con gli innumerevoli percorsi per grandi e piccini.

Su e giù per la montagna, la varietà delle stradine di campagna, magari lasciandosi trasportare dai profumi che la primavera ci offre, i meli in fiore, i prati, i boschi che sembrano una tavolozza variopinta; si può anche scegliere  di recarsi ad un castello, o fra le vie dei paesini vedendo scorci di una realtà legata alle tradizioni di una vita semplice.
 Chilometri e chilometri di percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione, pedalare in montagna, attraverso i passi Palade e Mendola, all’aria fresca, affrontando pendii e discese, circondati solo dalla natura incontaminata. Per i bikers più esperti si possono scegliere itinerari attraverso strade sterrate e tracciati tecnici, raggiungendo destinazioni incantate poste a oltre 2.000 metri di quota, panorami che vi lasceranno senza parole immersi totalmente nella natura, senza dubbio una sfida da non perdere.

Anche le famiglie e i ciclisti meno preparati possono godersi una bella biciclettata in compagnia. Il territorio della Val di Non compreso nel Parco Naturale Adamello Brenta fa inoltre parte del “Dolomiti di Brenta Bike”: un fantastico percorso ad anello tracciato tutto intorno alle Dolomiti di Brenta, dedicato sia agli sportivi nella versione “expert” che ai semplici appassionati, nella versione “country”.