Gustate i prodotti genuini del Trentino

Durante la vostra vacanza a Tret nel cuore della Val di Non, potrete soddisfare il vostro palato degustando piatti della cucina nazionale e scoprire gusti, sapori e golosità dei piatti tipici tradizionali della cucina trentina realizzati sempre con prodotti genuini della Val di Non.

l piatti di un tempo dal profumo antico, legati al territorio e all’agricoltura della Val di Non, come la torta e el tortèl de patate, la torta di mele, lo strudel, la lucanica, lo speck, oppure carne di maiale e insaccati si accompagnano ai crauti (cavoli cappucci in salamoia acida) e alla polenta. I canederli (in brodo, al burro) strangolapreti (gnocchi di pane raffermo e spinaci), la panada zuppa di pane raffermo e porcino arrostito, zuppa di porri e patate e minestroni. I funghi entrano in numerose combinazioni della gastronomia delle valli trentine.

Così come il coniglio arrosto abbinato alla polenta, gialla o nera, la ricchezza di selvaggina si traduce in una molteplicità di piatti, capriolo, cervo, lepre e fagiano con contorno di patate ‘rostide’ cioè patate arrosto. Il gulasch alla trentina, la carne salada del Trentino, carne cruda in salamoia. I formaggi trentini variano dal grana al nostrano de casel, dal fontal alla spressa, casolet.

Grande varietà di dolci, ricordiamo i grostoi di carnevale, la torta de fregolòti, torta di mele, lo zelten con noci, fichi secchi, uva sultanina, pinoli e lo strudel.

Per il vino si può citare il groppello, coltivato dei pressi di Revò.Il marzemino e il Teroldego, che con la cucina del nostro albergo sanno armonizzare perfettamente con le esigenze dei buongustai più raffinati. Nella valle vengono prodotte anche grappe, la classica grappa bianca e quelle aromatiche e amari.

La colazione a buffet, con tanti dolci fatti in casa e buffett di verdure. Servizio personalizzato in base all’occasione.

Il Nostro Ristorante